Worldz news

Worldz e Tradedoubler Italia: al via una partnership strategica per incrementare il business online

24 Novembre 2020

Worldz

Blog

imgtorna al blog

Oggi le aziende sono costantemente alla ricerca di strumenti in grado di renderle più competive sul mercato e nella posizione di raggiungere obiettivi di business  sempre più stimolanti. In un contesto in continua evoluzione, gioca un ruolo determinante il digital marketing, strumento dalle grandi potenzialità in grado di incrementare il business online.

Tradedoubler, azienda leader nel panorama internazionale nell’ambito del Digital Performance Marketing, ha stretto una partnership con Worldz con l’obiettivo di ampliare l’offerta di servizi per i suoi clienti. Grazie a questa partnership, Tradedoubler può offrire un servizio del tutto innovativo, in quanto Worldz è l’unico sofware in grado di trasformare qualsiasi e-commerce in un Social Commerce con pochi click, integrando sulle piattaforme di shopping online le funzionalità interattive dei social network. Scopri Worldz per incrementare il tuo business online!

Riteniamo che la collaborazione tra Tradedoubler e una piattaforma di Social Booster come Worldz contribuisca ulteriormente ad ampliare il ventaglio di attività digital che ogni giorno proponiamo ai nostri clienti, per incrementare il loro business online. La partnership con una start-up dalla forte componente social rafforza la vocazione di Tradedoubler come società orientata all’innovazione tecnologica”, spiega Maria Grazia Ferrari, Partnership Development Director di Tradedoubler.

Per raccontarvi meglio il nostro partner, abbiamo fatto una breve intervista a Sara Centemero, Country Manager Tradedoubler Italia che ci ha raccontato di più su Tradedoubler, i vantaggi che offre e le opportunità dello scenario post lockdown.

Quando e con quali strumenti vi siete affermati nel settore del marketing di affiliazione?

“Tradedoubler nasce come una piattaforma di tracciamento che consente agli inserzionisti di costruire relazioni con migliaia di affiliati e di offrire ai publisher una vasta gamma di servizi. Ci siamo affermati sul mercato non solo grazie al fatto di essere stati i pionieri di un mondo come quello dell’affiliazione, ma anche grazie alla continua ricerca e investimento in nuove tecnologie e sviluppi, per offrire sempre ai nostri clienti le soluzioni migliori per il loro business.”

Quali vantaggi assicura Tradedoubler rispetto ad altri affiliate network presenti sul mercato?

“Tradedoubler offre soluzioni personalizzate, in quanto non esiste una soluzione adatta a tutti e per questo studiamo le esigenze dei nostri Clienti e forniamo soluzioni su misura in base alla loro strategia di Digital Marketing. Grazie alla consulenza a 360° nel Digital Performance Marketing garantiamo ai Clienti una expertise tale da fornire una consulenza completa su tutti gli strumenti di Performance Marketing, per massimizzare il ROI e raggiungere gli obiettivi. Inoltre mettiamo a disposizione dei nostri Clienti una tecnologia proprietaria, leader di mercato, e investiamo e ricerchiamo costantemente nuove tecnologie/soluzioni/partnership al fine di ampliare l’offerta per i nostri Clienti e guardare al futuro in ottica di innovazione. Infine il cliente viene affiancato da un Team di Esperti, dal Sales al Digital Performance Manager, dal Publisher al Technical Manager per supportarlo in tutto il percorso di crescita del suo business.

Quali sfide e quali opportunità vi attendono, soprattutto in questo nuovo scenario post-lockdown?

“La nostra sfida più grande è quella di ridisegnare il nostro modo di lavorare con i nostri Clienti e Publisher, fornendo loro soluzioni tecnologicamente all’avanguardia, come ad esempio la nostra nuova Tecnologia As a Service per PMI, che consente di gestire in autonomia il network, permettendo anche alle aziende più piccole di lavorare tramite il canale dell’affiliazione. Tradedoubler ha colto questi cambiamenti come una grossa opportunità: non siamo quindi solo un network di affiliazione, ma ci presentiamo sul mercato con una value proposition a 360° rafforzata e due nuovi team Sales e Perfomance Marketing, grazie ai quali possiamo offrire soluzioni, tecnologie e competenze a tutti i nostri clienti e su tutte le strategie digitali”.