Worldz news

Worldz continua ad innovarsi e lancia la nuovissima feature “Social Product”. Trasforma il tuo eCommerce in un Social commerce.

6 Ottobre 2020

Worldz

Blog

imgtorna al blog

Grazie alle nuovissime funzionalità di Worldz trasformi ulteriormente il tuo shop in un social commerce, rivoluzionando l’esperienza di acquisto dei tuoi clienti.

Con Worldz puoi trasformare il tuo eCommerce in un Social Commerce e restare competitivo in un mondo in continuo cambiamento. Mobile, social e multicanale sono gli aggettivi che – sicuramente oggi più di ieri – caratterizzano lo scenario in cui viviamo e che influenzano di conseguenza il comportamento degli utenti, anche e soprattutto online. Per questo l’impegno delle aziende – in particolar modo per quanto concerne l’e-commerce – vira ormai su tanti e differenti ambiti con l’obiettivo di offrire ai consumatori un’esperienza di navigazione e di acquisto positiva e al tempo stesso la possibilità di interazione tra brand-cliente. Per questi motivi appare quindi necessario investire sempre più nell’ innovazione e nel digitale, in quanto strumenti strategici e al tempo stesso differenzianti per il business di un’azienda.

Sarà perché siamo una realtà giovane, dinamica e di conseguenza alla ricerca della novità che possa realmente fare la differenza, ma in Worldz non ci stanchiamo mai di innovare e rilasciare aggiornamenti che rendano il nostro servizio sempre più all’avanguardia e al passo con le esigenze dei nostri clienti e dei consumatori. A pochissime settimane dal lancio dell’ultima feature del User Friends, Worldz rilascerà prossimamente dei nuovissimi aggiornamenti, con l’obiettivo di rendere ancora più piacevole l’esperienza di acquisto degli utenti sui nostri ecommerce partner.

Vediamo insieme di cosa si tratta e come puoi trasformare il tuo eCommerce in un Social Commerce grazie alle novità introdotte da Worldz! I prossimi aggiornamenti riguarderanno innanzitutto la User Experience (UX) dell’Overlay – il nostro pop up customizzabile che reagisce in base al comportamento tenuto dall’utente in modo da attuare una strategia di client retention. Abbiamo aggiornato la User Interface (UI) relativamente alle immagini dei prodotti per offrire agli utenti una navigazione intuitiva e gradevole. Inoltre abbiamo previsto la customizzazione del tasto “Acquista” all’interno dell’Overlay, in modo da consentire all’utente di ritrovare (anche all’interno dell’overlay) lo stesso stile del sito, su cui sta navigando. I nostri ecommerce partner potranno direttamente intervenire e procedere con la modifica, accedendo alla propria Dashboard di Worldz e da lì all’interno della sezione dedicata del Configuratore.

Sappiamo quanto oggi sia importante essere presente sui principali canali social, soprattutto per sviluppare il proprio business, considerando anche che ben 35 milioni sono gli utenti presenti ed attivi sui canali social (Digital2020-We are social). Partendo proprio da questa riflessione e da questi numeri, Worldz ricerca continuamente elementi in grado di rendere un e-commerce sempre più social, e favorendo l’evoluzione degli e-commerce nella direzione del social commerce.

Per questo nasce la Feature Social Product: questa nuovissima funzionalità consentirà agli utenti di ottenere maggiori informazioni sui prodotti proposti dall’Overlay. L’idea nasce proprio dalla presa di coscienza che più un prodotto è acquistato dal pubblico, e più psicologicamente i consumatori sono portati ad approfondire ed – eventualmente – ad acquistare quello stesso prodotto. Questo stesso meccanismo si presenta anche quando gli utenti sanno che quel prodotto è maggiormente visitato oppure, nel nostro caso, maggiormente condiviso. In questo modo quindi, potendo fornire al consumatore informazioni sempre più dettagliate – legate anche ad eventuali amici che hanno direttamente acquistato prodotti simili – ci siamo spinti ben oltre i passi fin ora compiuti, raggiungendo l’essenza del Social Commerce e fornendo dunque agli utenti la possibilità di scoprire quali sono gli utenti che hanno condiviso un prodotto e, soprattutto se tra questi ci sono i nostri amici.

La nuovissima funzionalità Social Product offre la possibilità di sapere il numero delle persone che ha acquistato o visitato la pagina di un determinato prodotto, o addirittura chi ha condiviso un determinato prodotto. Ad oggi Worldz conta un portafoglio clienti di oltre 200 e-commerce partner, tra cui Breil, Hip Hop Watches e molti altri e una community di oltre 300K utenti attivi. Il nostro obiettivo? Far comprendere agli utenti che atterrano sul sito di un nostro e-commerce partner che può reputare quello store affidabile perché altri consumatori – anche amici appartenenti alla propria cerchia di contatti – lo hanno scelto e deciso di condividere la loro esperienza di acquisto. Questa funzionalità è in fase di rilascio per tutti gli e-commerce partner gratuitamente.

But it’s not all! Nelle prossime settimane infatti rilasceremo una nuova ed ulteriore funzionalità con un nuovo partner (che vi sveleremo a breve!) e ancora una nuova feature, che migliorerà la user experience degli utenti, limitando da un lato le aperture dell’Overlay Comportamentale, e dall’altro condurranno gli utenti a scoprire nuove ed aggiuntive informazioni sui prodotti, in un’ottica sempre più Social.

Stay Tuned!