Con la nuova feature di Worldz, migliori la user experience del tuo e-commerce e offri ai tuoi clienti una navigazione personalizzata e ingaggiante
Attraverso un sito web, un’azienda ha la possibilità di far conoscere ai consumatori i propri prodotti e la propria identità. Si potrebbe quindi parlare di un vero e proprio biglietto da visita. Considerando che lo scenario attuale ha favorito la nascita di moltissimi e-commerce, numerose realtà stanno puntando sempre più su elementi quali innovazione e fidelizzazione del cliente. Per poter raggiungere simili traguardi è importante concentrarsi sul consumatore, attorno al quale ruotano la crescita e l’affermazione di un brand. Gli utenti hanno una visione sempre più chiara di quello che vogliono trovare online e la user experience che gli viene offerta vi rientra certamente.
La digitalizzazione infatti non ha interessato solo le aziende, ma anche i consumatori che per questo vogliono interfacciarsi con un sito che sia pratico da usare, veloce, responsive e perché no anche con contenuti originali in grado di catturarne l’attenzione. Per questo i brand investono nel migliorare la propria user experience (UX), ricercando strategie all’avanguardia in grado di soddisfare le aspettative degli utenti che hanno scelto il loro e-commerce.
Worldz è una realtà costantemente impegnata a migliorare i propri servizi tecnologici, alla luce soprattutto dei particolari fenomeni che stanno caratterizzando lo scenario attuale: l’evoluzione dei comportamenti d’acquisto dei consumatori e l’affermazione dell’e-commerce tra i primari canali d’acquisto. Con le ultime feature già rilasciate, User Friends e Social Product, abbiamo voluto offrire ai nostri e-commerce partner una soluzione sempre più in grado di integrare le funzionalità social sulle loro piattaforme. Vi avevamo anticipato che ci sarebbero state altre novità e per questo vogliamo presentarvi l’ultima new entry in casa Worldz: il Mini-Overlay.
Si tratta di una mini-finestra intelligente che consente di ricevere informazioni live in merito a uno shop mentre lo si visita. Se un utente naviga un nostro e-commerce partner, mostrando incertezza tra le pagine e i prodotti, si aprirà un piccolo riquadro responsivo in grado di tenerlo ingaggiato per guidarlo e accompagnarlo lungo il funnel di acquisto. Le informazioni che vengono fornite possono essere diverse in base al dato più interessante che è possibile comunicare all’utente. Il Mini-Overlay potrà indicare infatti: 1. quante persone stanno visitando il sito negli ultimi minuti, 2. quante stanno condividendo un prodotto sui social, 3. quante stanno acquistando sullo shop, 4. quante stanno effettuando un social login per ottenere uno sconto personalizzato; 5. quante hanno già utilizzato uno sconto Worldz.
Con le molteplici funzionalità di Worldz, rafforzi e valorizzi la presenza online del tuo e-commerce.