Worldz news

Dall’e-commerce al Social Commerce, alla scoperta di Worldz per incrementare il business dello shop online: ecco il primo webinar firmato Worldz e M101

7 Ottobre 2020

Worldz

Blog

imgtorna al blog

Non perdere l’evento online in cui illustreremo tutte le potenzialità di Worldz, uno strumento innovativo in grado di dare un boost al tuo shop online

In un mondo in continuo cambiamento Il settore degli shop online, ha per sua natura due caratteristiche principali: Innovazione e rapidità. Perché? Semplice, evolve tutto con una velocità senza precedenti e con la quale è importante stare al passo. Gli ultimi mesi hanno sicuramente contribuito all’affermazione del commercio online, la cui crescita non accenna ad arrestarsi. Lo stesso trend del Social Commerce è una delle tante sfaccettature di questa crescita, caratterizzata in questo caso dal binomio e-commerce e social network, strumenti innovativi in grado di connetterci più facilmente con la nostra cerchia di contatti e di “influenzare” anche le nostre scelte d’acquisto.

In Worldz siamo da sempre consapevoli dell’importanza e della strategicità delle partnership, idonee a creare soluzioni smart e versatili, qualcosa che possa “fare la differenza” per i nostri clienti e il loro business. Riteniamo che la collaborazione sia un mezzo fondamentale tanto per il successo quanto per la crescita aziendale e per questo investiamo quotidianamente nei partnership program, stipulati con consulenti e agenzie affiliate, al fine di portare innovazione sul settore degli shop online.

Grazie alla nostra nostra partnership con M101, società di consulenza specializzata in progetti di e-commerce, marketplace e retail, siamo in grado di apprendere reciprocamente dalle competenze gli uni degli altri, di accedere e di posizionarci su mercati più ampi. M101 lavora con imprese che vogliono sviluppare, far crescere la loro presenza e il business online e porta nel suo lavoro l’esperienza maturata in molti anni di collaborazione con aziende della distribuzione commerciale e con reti di vendita. Un mercato così ampio pone ogni online seller nella posizione di sapere che la concorrenza è tanta e soprattutto worldwide. I vincitori sono coloro che si concentrano su obiettivi concreti e che hanno un’arma segreta: un consulente affermato di cui si fidano e che sa come operare.

Abbiamo avviato diversi progetti con Worldz sugli e-commerce che variano per dimensione, traffico e volume d’affari” – ha affermato Enrico Cappellotto, founder di M101. “In tutti i casi abbiamo trovato motivi di interessante soddisfazione. Cresce il numero dei lead e il costo di acquisizione è un buon costo, soprattutto perché si tratta di un lead interessato. Sta poi al venditore agire per trasformarlo in cliente. Crescono le condivisioni assieme all’impronta social dell’ecommerce e crescono anche le vendite incentivate da Worldz.”

 Grazie a questa partnership nasce il primo webinar organizzato da Worldz ed M101 che si terrà martedì 13 ottobre 2020 alle ore 17 e sarà un momento di confronto in cui parleremo di come funziona Worldz e in che modo può supportare ed incentivare la crescita di uno shop online. Interverranno Joshua Priore, Fondatore e CEO di Worldz, e Giovanni Cappellotto, E-commerce Consultant per M101.

Iscriviti per partecipare: http://bit.ly/Worldz_M101_webinar